Bar, discoteche ed altre attrazioni parigine per vivere la città di notte
Di giorno si va scoprire i musei, i parchi ed a visitare le altre numerose attrazioni e la sera cosa si può fare a Parigi? Quali sono le attrazioni più gettonate e dove si trovano? Ovviamente in una città come Parigi il divertimento notturno non poteva mancare e c’è una varietà di attrazioni che accontentano qualsiasi gusto e desiderio, tutte da scoprire.
Per esempio, nella zona in cui si trova il Louvre ci sono numerosi locali esclusivi dove si suona il jazz, come il Sunset/Sunside che propone jazz acustico ed elettrico, così come non mancano i ristoranti rinomati, anche se i costi da queste parti non sono proprio a portata di tutti, a meno che non si scelga un ristorante che fa parte di una catena.
Anche a Marais e Bastille non ci si annoia la sera, entrambi quartieri antichi che hanno mantenuto il loro fascino e che sono pieni di piccoli ristoranti deliziosi. Non solo, Marais è considerato anche uno dei quartieri più vivi che la sera offre una vasta scelta di attrazioni. Pub, Vinerie, locali gay- friendly sono solo alcune delle scelte possibili, inoltre qui c’è anche la famosa discoteca Le Depot, nota per le sue “camere oscure”.
Impossibile non nominare Montmartre, il quartiere più alto di tutta Parigi pieno di artisti e che ospita il famoso Moulin Rouge. La sera Pigalle è la zona più gettonata dove si contano numerosi locali anche a luci rosse, bar di ogni genere, birrerie, etc.
Oltre ai locali ed ai ristoranti, Parigi risulterà bellissima di notte anche agli occhi di coloro che amano passeggiare lungo i numerosi boulevard che ospitano le attrazioni più significanti di Parigi. La luce dell’Arco del Trionfo, quelle della Tour Eiffel oppure le altre meraviglie parigine non lasceranno nessuno indifferente e che si tratti di un weekend o di una vacanza di una settimana o più, il fascino di Parigi avvolge chiunque, grandi e piccoli.
In pratica la capitale francese è perfetta per passare del tempo con la propria famiglia, con gli amici o con chi si preferisce e qualsiasi periodo dell’anno è adatto per visitare Parigi, inoltre per raggiungere la città è facile. Sono tante le compagnie aeree che mettono a disposizione voli per Parigi e quelle esistenti hanno aumentato il numero delle città da dove si può partire, così oggi è possibile optare per voli Roma – Parigi, Firenze – Parigi, etc. Grazie a internet anche l’acquisto dei biglietto oggi è stato facilitato e non serve più andare per forza in agenzia, bastano pochi click per avere in mano i biglietti e partire. Per esempio i biglietti aerei Bologna – Parigi (o qualsiasi altro tipo di biglietti aerei) sono disponibili online in qualsiasi momento, quindi non ci sono scuse per aspettare, anzi, se si prenota in anticipo si può risparmiare notevolmente sul costo del viaggio in aereo e Parigi non sarà più solo un sogno nel cassetto.