Milano Marittima è sicuramente uno dei punti più idonei per partire alla scoperta della costiera romagnola, magari proprio durante una vacanza estiva. Scegliendo di soggiornare in un albergo Milano Marittima come l’Hotel Majestic, magari usufruendo di uno dei pacchetti all-inclusive che vi mette a disposizione, potrete iniziare fin dalle prime luci del mattino la vostra scoperta dei dintorni di Milano Marittima.
Una volta concluso il vostro itinerario, al vostro rientro in hotel a due passi dal mare, potrete rilassarvi nella spiaggia presso l’affiliato Pepperittima Beach o scegliere di gustare alcuni dei piatti preparati dal ristorante dell’hotel.
Eccovi, alcune delle attrazioni che potete visitare durante il vostro soggiorno a Milano Marittima. Alla reception dell’Hotel Majestic, potrete ottenere tutte le informazioni necessarie a raggiungere queste mete o a prenotare una escursione.
Le Saline di Cervia
Riserva naturale fin dal 1979, le saline di Cervia sono l’habitat naturale per ammirare in libertà il fenicottero rosa.
Lo spettacolo che si presenta ai turisti è davvero molto spettacolare, per via degli specchi lacustri che l’hanno trasformata in un’area umida di grande importanza.
Le saline si trovano proprio all’interno del delta del Po e dal ’93 è anche ripresa, dopo molti anni, l’estrazione del sale. All’interno della salina c’è proprio un centro, dove sono illustrate le procedure per l’estrazione e la produzione del sale. La stessa estrazione del sale, infatti, è da considerarsi un’attrazione che si può osservare soprattutto approfittando dei mesi estivi, se ci si trova in questa zona per una vacanza o un soggiorno.
L’area è anche ideale per fare birdwatching, poiché qui arrivano tante altre specie di uccelli, alcune sono anche protette, come le avocette. Le saline si possono visitare anche con la famiglia con una lunga passeggiata, in bicicletta oppure sull’acqua, a bordo delle barche a ridotto impatto ambientale.
Le saline sono il luogo ideale anche per chi ama fotografare i paesaggi, gli animali e la natura lacustre.
La Casa delle Farfalle
Un altro luogo d’inconfondibile fascino anche per famiglie è la Casa delle Farfalle, dove è stato ricreato un habitat naturale ideale alla vita e alla riproduzione di questi insetti dall’indiscutibile bellezza.
L’area dedicata è vasta circa 500 metri quadrati e si possono osservare gli esemplari nelle varie serre, tra cui anche quella tropicale, dove inoltrarsi per entrare in contatto con le più belle farfalle dai colori e dalle grandezze più diverse, quasi fossero state dipinte da un pittore.
Mirabilandia
Per i piccoli, ma non solo, c’è anche il fantastico parco divertimenti di Mirabilandia, tra i più famosi della zona. Innumerevoli sono le attrazioni, anche a tema con l’estate, perché alcune sono dedicate ai giochi d’acqua e spettacoli, ma ci sono anche negozi dove fare shopping, aree ristoro dove mangiare o dissetarsi, laboratori didattici anche aree per chi vuole festeggiare all’interno del parco il proprio compleanno.
E’ insomma il sogno di tutti i bambini visitare Mirabilandia, che può impegnare anche un’intera giornata, senza mai annoiarsi. Per chi sceglie di trascorrere le vacanze estive a Milano Marittima ci sono anche numerosi siti d’interesse culturale e artistico, tra cui gli splendidi mosaici in particolare dell’abside di Sant’Apollinare in Classe, a circa 5 km da Ravenna.
Come avete visto, Milano Marittima e le località limitrofe hanno molte attrazioni e punti d’interesse per farvi passare un’ottima vacanza. Soggiornare in un ottimo hotel, quindi è sicuramente uno dei punti più importanti per iniziare nel migliore dei modi la vostra vacanza a Milano Marittima.