La stagione più spagnola della Moto GP arriva a Montmeló
Finalmente la gara di Moto GP 2013 arriva a Montmeló dopo quella di Formula 1, dal 14 al 16 giugno. Mancano ancora parecchie settimane, ma se siete dei fan dei motori e non volete perdere questa opportunitá unica, vi conviene comprare le entrate prima del 15 maggio, in modo da poter avere un 10% di sconto ed essere sicuri di potervi anche organizzare una visita a Barcellona in tutta calma.
Stagione sotto controllo spagnolo
Quest’anno si può dire che la Moto GP è tutta spagnola, dato che in tutte e tre le categorie (125 cc, 250 cc e 500 cc) ci sono 2 o 3 spagnoli nei primi posti in classifica. Ma la categoria che ci tiene più in bilico è senza dubbio quella dei 500cc, con la lotta tra Jorge Lorenzo, Marc Marquéz e Dani Pedrosa. Quest’ultimo vinse a Jerez, e Jorge Lorenzo venne superato da Marc Maárquez nell’ultima curva con una manovra che ha iniziato una controversa discussione e una rivalità tra i due piloti, tanto che Lorenzo ha addirittura tolto il saluto al pilota della Honda.
Strada a Montmeló
L?ultimo circuito, quello di Mugello, potrebbe essere un’ottima opportunità per l’italiano Valentino Rossi, attualmente quarto in classifica, per dimostrare cosa vuol dire essere l’unico con 9 titoli nel mondo. Sembra che quest’anno la sua Yamaha è in migliori condizioni e ha già preso un secondo posto nel Qatar dietro Jorge Lorenzo. Correre in “casa” è sempre una spinta in più per i piloti, perció l’emozione, per questa settimana, è assicurata.